Attivazione Servizio HDSL

Per attivare il servizio Aruba HDSL  sarà necessario verificare se la zona dove si desidera attivare il servizio risulta essere coperta.
Per eseguire questa verifica sarà necessario inserire un numero di telefono Telecomitalia attivo nell’apposita griglia di verifica copertura alla pagina http://hdsl.aruba.it/index.asp


Qualora non si possegga un numero Telecomitalia attivo, sarà possibile eseguire comunque la verifica della copertura inserendo un numero di telefono fisso di un cliente Telecom Italia il più vicino possibile alla propria abitazione/sede (es: un bar, un'azienda vicina, un ufficio postale ecc. )

N.B.: il numero servirà soltanto per verificare che la zona dove si desidera attivare il servizio risulti coperta, il servizio non verrà attivato in alcun modo sul numero (del vicino o dell'azienda) utilizzato per la verifica.

Una volta inserito il numero di telefono, sarà necessario selezionare il tipo di 
offerta HDSL che si desidera attivare, dal menù a tendina posto sotto il numero di copertura.

Selezionato quello di interesse, cliccare sul pulsante “verifica” per vedere l’esito di fattibilità, e proseguire con l’ordine in caso risulti possibile attivare il servizio richiesto.


 
Attenzione!!! Nel caso in cui si riceva il KO, sarà possibile verificare la copertura di tagli di banda diversi, in quanto la copertura non indica la presenza di HDSL nella zona richiesta, ma la presenza di HDSL della banda  selezionata nella zona.
Pertanto può’ capitare che non sia presente il servizio HDSL 8 Mb/s, mentre il 4 Mb/s risulta disponibile.











Dopo aver confermato la tipologia di servizio richiesto, sarà possibile proseguire con l’ordine aggiungendo eventuali servizi aggiuntivi come ad esempio

Noleggio Router con installazione on-site
Pacchetti aggiuntivi di indirizzi IP;

Per proseguire, sarà necessario selezionare la modalità di pagamento, inserire i dati relativi all’intestatario (oppure la login e password Aruba qualora già clienti per altri servizi).

Dopo aver terminato l’ordine, sarà inviata una e-mail all'indirizzo e-mail di riferimento, con il riepilogo dei dati inseriti e la documentazione necessaria per l'attivazione del servizio.